LA MINISTRA PER LA DISABILITÀ ERIKA STEFANI e
MARIA CRISTINA PIOVESANA, VICE PRESIDENTE CONFINDUSTRIA
AL CONVEGNO DELLA CASTEL MONTE SULL’AUTISMO
Martedì 13 aprile alle ore 16, in streaming, la Ministra per la Disabilità, Erika Stefani e la Vice Presidente di Confindustria, Maria Cristina Piovesana, saranno presenti al convegno dell’Impresa Sociale Castel Monte sull’autismo dal titolo “La resilienza nella diversità: il diritto di sapere e conoscere per fare”.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della Giornata Internazionale per l’Autismo, promossa dall’ONU (ogni anno il 2 aprile), che ha lo scopo di attivare una riflessione sul tema in modo da rafforzare le politiche di sussidiarietà che si devono predisporre a sostegno dell’inclusione, di ogni singola persona autistica e famiglia.
Sul tema dei diritti, in particolare quello del sapere e del conoscere, si impernia quest’anno l’iniziativa.
Il 2020 e per certi versi anche il 2021, sono anni terribili per le persone e le loro famiglie autistiche. Isolati e lasciati soli, a causa della pandemia, hanno perso molte delle loro attitudini e disponibilità a socializzare. La scuola, il lavoro, il gioco e la socializzazione danno benefici e risultati importanti. Con gli altri e insieme a loro imparano, conoscono e poi fanno, con caparbietà e tenacia.
Per partecipare:
Riunione di Microsoft Teams
Partecipa tramite computer o app per dispositivi mobili